La misurazione dei Campi Elettromagnetici

by admin

La misurazione dei Campi Elettromagnetici

by admin

by admin
SCANTEC esegue tutti gli accertamenti tecnici a supporto di Aziende, Cittadini e Amministrazioni Pubbliche per la corretta valutazione del rischio elettromagnetico e l’individuazione delle soluzioni adatte per contenere o ridurre i campi elettromagnetici.

In particolare, SCANTEC si è specializzata nelle seguenti attività:

  • misura di campo magnetico statico (0 Hz – CC) emesso in ambito residenziale, civile, uffici, medico – ospedaliero e su strumentazioni scientifiche;
  • misura di segnali a bassa frequenza (1 Hz – 400 KHz) di campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici generati da elettrodotti, linee a bassa, media ed alta tensione ed impianti elettrici;
  • misure del campo elettrico generato da trasmettitori AM/FM/TV, stazioni radio base, telefonia e sorgenti ad alta frequenza (100 kHz – 7 GHz);
  • zonazione elettromagnetica di aree di interesse (scuole, centri abitativi);
  • creazione di un piano di azioni correttive da sviluppare al fine della tutela dei lavoratori e dei cittadini.

Grazie alla strumentazione di ultima generazione e certificata di cui si avvale, SCANTEC opera in modo professionale su tutto il territorio nazionale in particolare in tutte le province del Friuli Venezia Giulia.

I controlli vengono svolti seguendo le disposizioni delle normative vigenti in materia, mediante tecnici di comprovata esperienza:
  • Esposizione in ambito lavorativo: recepimento della direttiva 2013/35/UE all’interno del D.lgs. 159 del 01/08/2016 che ha aggiornato il D.lgs. 81/08.
  • Per la sicurezza della popolazione: P.C.M. 8/7/2003 e Legge n. 36 del 22/2/2001.

Data la necessità di porre una rilevante attenzione alle fonti di campi elettromagnetici ed ai livelli da essi generati, l’obiettivo di SCANTEC è quello di fornire il massimo supporto alle aziende, affinché possano conformarsi alle leggi vigenti senza incorrere in sanzioni, ai privati cittadini, che vogliono comprendere i rischi reali dell’ambiente in cui vivono, alle amministrazioni pubbliche, che intendono accertarsi della presenza e dell’intensità del campo magnetico, elettrico ed elettromagnetico presente nelle aree urbane.

Termografia impianti industriali - Scantec

Per risolvere qualsiasi dubbio inerente i campi elettromagnetici, i tecnici SCANTEC sono disponibili ad organizzare corsi di approfondimento riguardanti la tematica con l’esposizione dei valori registrati confrontati con i limiti di legge imposti (sia dei lavoratori che per la popolazione), avvalendosi di paragoni ed esempi con le possibili sorgenti di CEM individuabili in azienda e le fonti CEM presenti nell’ambiente esterno il luogo di lavoro.

Richiedi subito il contatto di un tecnico Scantec qualificato. Puoi compilare il form di contatto sottostante oppure chiamare il numero 0432 1791742
CONTATTACI

Richiedi il parere di un esperto Scantec

Compila il form di contatto e richiedi subito la consulenza di un esperto Scantec che ti fornirà una prima valutazione della problematica o esigenza secondo criteri di esperienza e massima cura.

Scantec

Chiamaci, troverai un esperto Scantec preparato a soddisfare ogni esigenza
0432 1791742

Nome e Cognome:

Azienda:

Località:

Email:

Telefono:

Messaggio:

Top