Elevare la qualità degli ambiente di lavoro

Prevenzione, Protezione e Sicurezza Aziendale

by admin
Risorse e Approfondimenti su risparmio e sicurezza

Interventi di protezione
e sicurezza aziendale

Scantec opera controlli e analisi di sicurezza aziendale
volti a garantire un miglioramento dell'ambiente di lavoro

CONTATTACI

Obiettivi

Scantec,  in coerenza con le direttive internazionali di certificazione e qualità, supporta le aziende nel raggiungimento degli obiettivi che definiscono tutte le attività di prevenzione e controllo volte ad elevare la qualità dell’ambiente di lavoro, dei processi produttivi e dei lavoratori impiegati.

Scantec risponde alle esigenze aziendali riguardanti le attività di controllo sui macchinari presenti all’interno del processo produttivo per verificarne l’efficienza e la funzionalità. Scantec opera inoltre nell’analisi dei processi produttivi al fine di rilevare i punti deboli, proponendo linee di intervento dirette ad aumentare la vita utile degli impianti migliorando nello stesso tempo la qualità dell’ambiente di lavoro.

La Normativa

Scantec propone interventi a diretto supporto della normativa INAIL la quale incentiva i controlli volti ad aumentare la salute e la sicurezza dell’ambiente di lavoro mediante l’assegnazione di punteggio diretto a ridurre il premio a carico dell’azienda. La normativa di riferimento è la seguente: “INAIL Mod. OT 24 ANNO 2018 – Riduzione del premio per interventi di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, esempio ANALISI TERMOGRAFICA AGLI IMPIANTI ELETTRICI entro il 28/02/2018”.

I servizi

Scantec, mediante tecnici qualificati e strumentazione professionale, è in grado di supportare direttamente le aziende nelle attività di controllo delle funzionalità dei macchinari e del processo produttivo e nello studio di adeguate contromisure. Scantec supporta le aziende mediante le seguenti attività:

  • controlli mediante termografia ad infrarosso
  • verifica livello di emissioni campi elettromagnetici (CEM)
  • verifica livello di emissioni radiazioni ottiche artificiali (ROA)
  • Controlli vibrazioni e rumore
Cosa sono le radiazioni ottiche artificiali - Scantec
Misura campi elettromagnetici
Interventi di prevenzione e protezione

Metodologia di intervento Scantec

Scantec opera i propri interventi mediante una metodologia di lavoro che parte dall’analisi dei dati finalizzata a definire i seguenti due scenari.

  • I dati analizzati incontrano i valori obiettivo imposti dalle norme in vigore o dalle procedure di qualità, in questo caso non ci saranno interventi da attuare;
  • i risultati dell’analisi effettuata riscontrano la presenza di valori non coerenti con i dati obiettivo. In questo caso Scantec delinea il proprio piano d’intervento

SCANTEC esegue misure di Campi Elettromagnetici secondo la normativa vigente e con l’uso di strumenti professionali e certificati

Approfondisci »

SCANTEC esegue controlli di emissione Radiazioni Ottiche Artificiali secondo la normativa vigente e con l’uso di strumenti professionali e certificati

Approfondisci »

Scantec esegue accurate e affidabili rilevazioni termografiche su tutto il territorio nazionale nei settori industriale, termo-tecnico ed edile

Approfondisci »

L’intervento quindi prosegue con la ricerca delle possibili cause che hanno influito sulla presenza della problematica. Scantec supporta la definizione delle problematiche emerse mediante la conduzione di studi accurati sui valori oltre normativa e la consulenza e il supporto tecnico di professionisti del settore.

Lo step successivo prevede l’isolamento delle possibili cause e l’esposizione delle linee d’intervento al cliente. Al fine di raggiungere risultati più accurati, Scantec garantisce inoltre una più approfondita campagna di rilevamenti al fine di isolare solo determinati valori di cui si vuole procedere con analisi più specifiche.

CONTATTACI

Richiedi il parere di un esperto Scantec

Compila il form di contatto e richiedi subito la consulenza di un esperto Scantec che ti fornirà una prima valutazione della problematica o esigenza secondo criteri di esperienza e massima cura.

Scantec

Chiamaci, troverai un esperto Scantec preparato a soddisfare ogni esigenza
0432 1791742

Nome e Cognome:

Azienda:

Località:

Email:

Telefono:

Messaggio:

Top