SCANTEC dispone di competenze tecniche e strumenti professionali adeguati per eseguire, con oggettività e terzietà di giudizio, analisi termografiche.
Tramite l’indagine all’infrarosso è possibile rilevare un’anomalia anche di lieve entità, verificare sia i macchinari di produzione che il prodotto finito, individuare l’insorgere di un guasto e poter determinare con accuratezza lo stato di conservazione di un impianto/componente, permettendo così una pianificazione degli interventi manutentivi efficace sia in termini di tempo che di denaro.
Le attività offerte da SCANTEC includono analisi termografiche nei seguenti settori:
- industriale;
- termo-tecnico;
- edile.
L’utilizzo professionale delle tecniche di acquisizione ed elaborazione termografica richiedono delle solide conoscenze ingegneristiche, competenze specifiche nella termografia per ogni settore di applicazione e molta esperienza sul campo: SCANTEC interviene mettendo a disposizione Tecnici Qualificati secondo UNI -EN- ISO 9712 liv.1-2 e 3, che hanno maturato esperienze dirette peculiari nei settori industriale, termotecnico ed edile.
Grazie alle strumentazioni professionali per la termografia di primarie marche che utilizza, SCANTEC opera in maniera competente su tutto il territorio nazionale, in particolare in tutte le province del Friuli Venezia Giulia.
Anche l’INAIL ha riconosciuto nella termografia uno strumento per gli interventi di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro inserendo l’attività termografica all’interno del Modello OT 24 (al punto C-16).
A tal proposito, l’INAIL offre la riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.
- Per ottenere la riduzione del premio a carico dell’azienda la termografia deve essere eseguita da personale qualificato in accordo ai Livelli 2 e 3 previsti dalla norma UNI EN ISO 9712.
- I documenti devono essere redatti secondo standard riconosciuti completi di tutte le indicazioni ed eventuali contromisure.
SCANTEC assicura la redazione di un documento che rispetti tutte le caratteristiche imposte dall’ente al fine di una sua corretta validità.
Richiedi subito il contatto di un tecnico Scantec qualificato. Puoi compilare il form di contatto sottostante oppure chiamare il numero 0432 1791742
CONTATTACI
Richiedi il parere di un esperto Scantec
Compila il form di contatto e richiedi subito la consulenza di un esperto Scantec che ti fornirà una prima valutazione della problematica o esigenza secondo criteri di esperienza e massima cura.
Chiamaci, troverai un esperto Scantec preparato a soddisfare ogni esigenza
0432 1791742