Fondata nel 1911, la società elettrica cooperativa dell’Alto But rappresenta la prima azienda friulana per la produzione e distribuzione di energia idroelettrica sorta in forma di cooperativa. Nel 1913 viene inaugurato l’impianto del Fontanone, destinato alla produzione di energia elettrica per l’industria e il consumo privato.
Ing. Sefano Frucco
Responsabile della Sicurezza
SECAB Soc. Coop. di Paluzza (UD)
“L’attività di misura CEM funzionale all’aggiornamento del documento di valutazione rischio aziendale, eseguita da SCANTEC ne ha evidenziato le capacità di ascolto delle esigenze del cliente con adeguamento dei propri servizi funzionali alla soddisfazione dello stesso e dei requisiti di legge.
Le misure sono state eseguite da personale tecnico formato, di elevata professionalità che ha operato nel rispetto dell’operatività del cliente e minimizzando le interferenze con le attività in essere.
Gli elaborati tecnici forniti, oltre ad essere redatti secondo la regola tecnica di riferimento ed in generale alle rispondenze di legge, hanno accolto anche le richieste del cliente funzionalmente alle proprie necessità di formazione e reporting interne.”