L’obbligo della verifica della qualità acustica dell’ambiente di lavoro e la valutazione del rischio correlato è definito dal capo II del titolo VIII del D.lgs. 81/08. Le analisi, oltre ad essere obbligatorie ai fini dei controlli periodici sulla sicurezza da inserire all’interno del proprio Documento Valutazione Rischi, vanno eseguite anche al cambiamento del layout dell’ambiente lavorativo.
SCANTEC S.r.l. può assisterti nell’ottemperare gli adeguamenti richiesti per la tua azienda con personale munito di strumentazione professionale calibrata e certificata.
I rilevamenti per la verifica del rumore vengono effettuati:
- seguendo gli addetti nelle varie fasi delle operazioni svolte;
- eseguendo misure ambientali (interne ed esterne) per caratterizzare al meglio l’ambiente lavorativo.
Oltre al rilievo strumentale delle misure di rumore, possiamo personalizzare il servizio di consulenza con le seguenti attività:
- redazione del Documento Valutazione Rischi;
- redazione schede mansioni operatore con assegnazione del rischio potenziale e relative azioni correttive applicabili.
Richiedi subito il contatto di un tecnico Scantec qualificato. Puoi compilare il form di contatto sottostante oppure chiamare il numero 0432 1791742
CONTATTACI
Richiedi il parere di un esperto Scantec
Compila il form di contatto e richiedi subito la consulenza di un esperto Scantec che ti fornirà una prima valutazione della problematica o esigenza secondo criteri di esperienza e massima cura.
Chiamaci, troverai un esperto Scantec preparato a soddisfare ogni esigenza
0432 1791742